Salvini incita le altre nazioni europee ad accogliere i migranti!


Matteo Salvini
ha detto basta all’accoglienza quotidiana dei migranti in Italia. E non perché sia razzista ma per mancanza di solidarietà da parte delle altre nazioni appartenenti all’Unione Europea. L’Italia non può essere l’unica ad aiutare chi cerca un futuro migliore ma devono impegnarsi anche gli spagnoli, i francesi, i tedeschi e così via.

La Spagna per fortuna ha accolto l’ultimo gommone con a bordo più di 600 persone e a tal proposito Salvini ha dichiarato: “Ringrazio la Spagna e ringrazio il buon cuore del presidente Sanchez. Mi auguro e spero che eserciti la sua generosità anche nelle prossime settimane, avendo spazio per farlo. Non voglio che bambini vengano messi su un gommone e muoiono nel Mediterraneo perché qualcuno li illude che in Italia c’è lavoro e casa per tutti. Sono stufo”.

Riguardo invece la rigidità del governo francese il leader della Lega risponde così:  “Non abbiamo niente da imparare da nessuno in termini di solidarietà. La nostra storia non merita di essere apostrofata in questi termini da esponenti del governo francese che spero diano scuse. Macron passi dalle parole ai fatti e domani mattina accolga i 9mila migranti che si era impegnato ad accogliere”.

Cosa accadrà adesso? Ci sarà una vera e propria svolta per il nostro Paese?
Staremo a vedere!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *